26 lug 2013

Togo piccolo cagnolino bisognoso! ADOZIONE DEL CUORE! IN STALLO ALLA MAGGIOLINA! SUL PONTE :(

Questa è la triste storia di Togo un cucciolone di quartiere... il piccolo viveva una "normale vita da randagio", aveva la sua piazza, il suo bar preferito ed i suoi amici cani... un giorno però fu investito e fu chiamato l'accalappiacani. Stavano per portarlo via quando un signore, mosso a pietà, decise di accoglierlo e curarlo... Il piccolo purtroppo è rimasto paralizzato al treno posteriore ed ha bisogno di aiuto per urinare. Il signore ha creato per lui un recinto in un terreno di 2x2mt, con erbetta sintentica ed una cuccia, in cui il piccolo  però non riesce neanche ad entrare :( La situazione è davvero tragica, soprattutto ora che stanno per iniziare le piogge... Inoltre la moglie del signore non tollera l'animale e temiamo che possa fare una brutta fine. Urge un'adozione del cuore o uno stallo!!!! Per favore aiutate Togo!

Aggiornamento al 26/07/13
Vi ricordate di Togo che era in stallo a CARISIO (TO)? Purtroppo la volontaria per serissimi problemi non può più occuparsi dei cagnolini in stallo e così abbiamo ripreso Togo. La volontaria che lo ha recuperato ci fornisce queste informazioni aggiornate: taglia medio piccola bianco con macchie arancioni, presto arriveranno nuove foto, età presunta 8 anni. Gli arti posteriori sono paralizzati, la lesione è localizzata circa a metà della spina dorsale. Lui si muove sulle zampe anteriori striciando quelle posteriori sul pavimento quindi quando è senza carrellino deve essere messo su una superficie liscia in modo da non lesionarsi la cute a livello delle ginocchia, delle zampe e della pancia. Necessità dello svuotamento della vescica 3 volte al giorno su questa cosa la dottoressa che lo sta seguendo ci ha dato uno spiraglio di miglioramento per il resto questa è la sua condizione definitiva. Un cane sul carrellino non è di difficile gestione (è meno impegnativo di un cucciolo) ma è chiaro che ci vuole la volontà di seguirlo adeguatamente. Con le persone è buono, si fa prendere in braccio, prende le coccole ed è un cane molto tranquillo, con gli altri cani ha un carattere deciso. Ha uno stallo sicuro fino più o meno al 30 agosto dopodichè la struttura dove è attualmente ospitato, chiude per 2 settimane, quindi servirebbe uno stallo per questi 15 gg oppure una bella adozione per lui!!! Togo può ancora essere sereno e stare bene ma deve essere gestito correttamente, sappiamo che c'è al mondo una persona per lui e questa persona deve avere la possibilità di conoscerlo!!!

Per info e adozioni contattare SILVIA 3333283809

Aggiornamento al 13/04/14
Gli Amici dell Maggiolina, che hanno seguito Togo in questi mesi, ci scrivono che il piccolo si è spento questa mattina... Buon Ponte Togo non mai avuto una vera mamma ma i volontari della Maggiolina ti hanno dato tante cure e tanto affetto... Arrivederci piccolo....

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento