16 dic 2015

Dixi e Sixi sorelline in gabbia, non ne possono più!!! ADOTTATE!

Dixi e Sixi sono due sorelline, mix pastore tedesco, abbandonate il mese scorso in un ambulatorio veterinario. Le piccole non sono state degnate nemmeno di uno sguardo e così, visto che stavano crescendo troppo per la gabbia dell'ambulatorio, sono state portate da noi. Le piccole sono dolcissime e bisognose d'affetto, hanno circa 4 mesi. Dixi, la cucciola beige, è molto affettuosa e soffre di più la prigionia, si aggrappa alle sbarre ogni volta che passiamo davanti al box; Sixi, la sorellina nero focata, è un po' più timida ma ugualmente coccolona ed amorevole.

Aggiornamento al 08/02/13
Dixi e Sixi hanno compiuto un anno in gabbia...  Cercano ancora casa e si affidano insieme o separatamente. Sono un chiaro incrocio pastore tedesco e quindi di taglia media. Sono state sterilizzate.
  
Sverminate, vaccinate e chippate, si trovano in provincia di Napoli ma si consegnano gratuitamente in tutta Italia nei fine settimana.

Aggiornamento al 07/07/15
DIXI è stata adottata! Eccovi notizie :)
Buongiorno Sig. Salvatore,
questa mattina finalmente ho potuto iscrivere Dixi all'anagrafe canina, mi hanno detto che da domani risulterà iscritta in Piemonte. C'è anche una foto della piccola. Poi gliene manderò altre. E' stata visitata e controllata dal veterinario, è anche negativa alla filaria e non ha parassiti intestinali, quindi sta proprio bene!  Ora mangia con appetito e fa regolarmente i suoi bisogni. Non sporca in casa e va benissimo al guinzaglio. Ieri è venuto il vet. comportamentalista. Dice che Dixi ha la classica deprivazione sensoriale del cane abbandonato e ignorato da cucciolo. L'ha trovata comunque di buona indole e con tutte le premesse per ambientarsi bene. Per la prima volta con la sua guida ha incontrato in tranquillità i due cani di casa, che sono buoni e bravi. Ha detto che abbiamo fatto bene a tenerli separati nei giorni passati, così lei si è abituata un po' per volta  ai rumori, alle voci, agli odori, al suo rifugio (alias camera) ed ha acquistato fiducia nei suoi umani.  Per i dieci giorni a venire, Dixi incontrerà sotto nostra supervisione Jessy e Buzz tre volte al giorno in passeggiata in giardino, finchè si sarà abituata e si fiderà di loro. Poi il comportamentalista tornerà altre volte per verificare i progressi e per insegnarle i comandi base (resta, siedi, etc.) come aveva fatto con Jessy e Buzz quando erano cuccioli. Ci ha detto che fra qualche mese Dixi sarà rinata, un altro cane. Con noi è dolcissima, coccolona e ci da tanti baci.
La ringrazio ancora, alla prossima.
Un Bacino da Dixi agli Angeli. 
J. Dalla Colletta
SIXI VERSO LO STALLO PULITA E PROFUMATA! 16-12-2015

Condividi


Bookmark and Share

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo in una prossima e felice adozione anche per la sorellina sixi
Speriamo davvero

Anonimo ha detto...

Ho adottato Sixi e ne sono molto felice è una cagnolina che deve ancora prendere fiducia nelle persone ma è meravigliosa e ogni giorno mi sorprende. Sono felice che sia entrata a far parte della mia famiglia

robi ha detto...

Bravissima/o!!!

Anonimo ha detto...

La notizia della bella adozione di Sixi mi ha riempito di gioia. La mamma della sorellina Dixi.

Anonimo ha detto...

E' proprio una bella notizia!!!

Posta un commento