17 apr 2015

Flop abbandonato a sè stesso in una minuscola gabbia? ADOTTATOOOOOOOOOOOO



Qualche pomeriggio fa siamo andati alla stazione dello stato perchè ci hanno telefonato dicendo che c'era un cucciolo con problemi di deambulazione... siamo andati sul posto e siamo rimasti di stucco... da dove mai sarà saltato fuori questo cucciolo maschio nero misto molosso? Come al solito è un enigma,  un mistero... e in più cosa sarà stato a ridurlo in questo stato? Mancanza di vitamine e calcio di certo ma anche la reclusione in uno spazio angusto... fatto sta che ha le zampe notevolmente storte. Si accetta qualsiasi aiuto per questo piccolo di circa 5 mesi, battezzato Flop, integratori e pappa Mobility, in attesa di una bella adozione!
 
AGGIORNAMENTO AL 17/4/2015

Solo per un attimo...
...prova a pensare di essere Flop… Apri gli occhi al mondo per la prima volta, è tutto buio… scopri di essere un cucciolo bulletto, nato da una gravidanza indesiderata, tutto nero e con le zampette anteriori un po’ storte…

...prova pensare di vedere andare via i tuoi fratelli e sorelle e di essere scartato perché deforme, scacciato, maltrattato, malnutrito, relegato in una angusta gabbia ed infine abbandonato come un rifiuto…

...prova a pensare di essere scaricato in piena notte in strada con il cuoricino a mille, la fame e la sete che incalzano e la difficoltà ed il dolore nel muovere ogni singolo passo lungo una strada sconosciuta…

Proprio questo deve essere accaduto a Flop nei mesi precedenti al nostro incontro avvenuto in stazione qualche mese fa... o almeno questo è quello che possiamo ricostruire dallo stato in cui versa oggi. In seguito ad una segnalazione lo abbiamo recuperato e subito abbiamo capito che le spese da affrontare per rimetterlo in sesto sarebbero state ingenti… ma non pensavamo tanto ingenti.

Flop è stato sottoposto a visita ortopedica: il suo problema è congenito, si tratta infatti di un accrescimento errato delle ulne rispetto ai radio….Abbiamo subito provato somministrando con cibo idoneo, vitamine ed integratori alimentari nel tentativo di evitare l’intervento ma era già troppo tardi... la situazione di Flop non è migliorata… l'unica sua speranza è un'operazione costosissima. L’intervento lungo e complesso, a cui verrà sottoposto appena arriveranno in clinica i ferri da impiantare in entrambe zampe anteriori, costerà circa 1800€… la somma, a cui si dovranno aggiungere spese di degenza e post-operatorie (circa 3 mesi), ci lascia davvero senza fiato se pensiamo anche a tutti gli altri piccoli che dobbiamo accudire.

Il Gruppo Pippo, che ringraziamo sinceramente, ha deciso di collaborare con Gli Angeli di Pasquale per salvare il piccolo Flop, offrendogli la possibilità di vivere una vita normale. Flop vorrebbe correre, saltare e giocare ma le sue zampe glielo impediscono e gli rendono doloroso ogni singolo movimento…

Vi chiediamo perciò UNA ZAMPA PER FLOP: aiutateci ad aiutare questo cucciolotto testone, affettuoso, dolce, coccolone e vivace! Dobbiamo assolutamente racimolare la somma richiesta per l’intervento perché, anche se dilazionato in rate, dovremo saldare il conto della clinica!!!

Una piccolissima donazione farà la differenza, 5€ cambieranno la vita di Flop ma non la vostra!!! La volontaria che ha accolto Flop, e che lo sta seguendo in questo lungo e difficile percorso, è un angelo di nome Giovanna.

Le donazioni andranno perciò inviate a lei, in modo che possa rapidamente e direttamente provvedere alle spese per Flop:

PostePay Intestata a GIOVANNA PENNACCHIO
Numero 5333 1710 1426 5116
CF PNNGNN53B67L245R
IBAN IT 13 X 0760105138254115154119


Per qualsiasi aggiornamento od informazione potete:

- scriverci tramite posta elettronica a
adozioni.gliangelidipasqua
le@gmail.com
gruppopippo@hotmail.it

- telefonare a Monica (Gruppo Pippo) 338/7225323 oppure a Salvatore (Angeli di Pasquale) 329/9280319

Sappiamo che anche questa volta sarete al nostro fianco, come sempre e che non deluderete le aspettative di Flop che ci ha promesso lotterà con tutte le forze per imparare a correre e saltare come ogni bravo cucciolo!!!

Lo Staff Gli Angeli di Pasquale&Gruppo Pippo
AGGIORNAMENTO AL 20/5/2015
Quello che è accaduto a Flop ha del miracoloso se così possiamo dire! Attendevamo i ferri da inserire nelle zampette che, per fotuna a questo punto, hanno tardato ad arrivare... nel frattempo la cura di Flop è continuata e così è trascorso un altro mese... quando Flop lunedì è tornato a visita dall'ortopedico che doveva operarlo la SOPRESA MIRACOLOSA... Flop nel corso del mese ha fatto dei progressi fuori dalla norma e l'ortopedico, rimasto sensibilmente colpito,  ha deciso di sospendere l'intervento!!!!! Flop non dovrà essere sottoposto a questa operazione dolorossisima e noi siamo troppo felici!!!!  Tra un mese dovrà tornare a visita!

Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai Flop, coraggio, attendo fiduciosa l'esito del prox controllo

Posta un commento